Isolamento termico industriale
Siamo in grado di effettuare coibentazioni all’interno di stabilimenti industriali, raffinerie, chimici, vetrerie e di tutti gli impianti che richiedono un isolamento specializzato.
Su impianti ad alta temperatura utilizziamo coppelle in lana di roccia ad alta densità, materassi di lana di roccia trapuntati su rete metallica, in regola con le nuove normative Europee, e fibra ceramica.
Per impianti del freddo (glicole, salamoia, azoto), utilizziamo tubolari in elastomeroa celle chiuse, o coppelle in poliuretano montate tramite stuccatura e barriera a vapore.
Per il settore industriale sono disponibili alcuni accorgimenti per ridurre la dispersione termica soprattutto in magazzini e impianti logistici dove spesso la presenza di ampie aree scoperte crea notevoli problemi di dispersione del calore.
Questi accorgimenti sono quindi adatti a tutte le attività che vogliono ridurre le spese energetiche e favorire la salvaguardia dell’ambiente. Per le aziende è ormai fondamentale un ottimo isolamento termico degli edifici, perché consente un notevole risparmio di energie e risorse utili che possono così essere destinate ad altri utilizzi.